Notizie su e dal Dinanimismo

“Asino Rosso Edizioni” ha fatto ambo con Guerra e Ganzaroli.

Segnaliamo due interessantissime e recenti pubblicazioni edite da “Asino Rosso Libri”; editore indipendente, con volumi esclusivamente digitali, acquistabili on-line a prezzi contenuti.

La prima, Gli androidi sognano le ragazze elettriche”, è l’ultima antologia pubblicata da Maurizio Ganzaroli. Una raccolta di racconti irriverenti e spiazzanti, dove spesso la prosa (anche fantasy) cede il passo alla poesia (spesso futuribile e stellare). Un volume che raccoglie una ventina di scritti, tra cui “L’ultimo uomo” che, come spiega Giovanni Moncini nella sua prefazione, è stato già recensito su molteplici riviste cartacee (“Future shock”, “Il sole 24 ore” e “l’espresso”) nella sua prima edizione del 2014.

La seconda, “Scritti esteri” , è l’ultimo lavoro pubblicato da Roby Guerra. Una raccolta di interviste e recensioni che lo stesso Guerra, dal 2010 al 2020, ha pubblicato su siti e blog sia nazionali che internazionali. Una sorta di dizionario del futurismo contemporaneo (già transumanesimo) che cerca di mettere un po’ d’ordine all’imponente attività critico-letteraria svolta dallo stesso “Futurguerra” (questo il suo nome d’arte) nell’ultimo decennio. Un volume -certamente di nicchia- che, tuttavia, sarà sicuramente apprezzato sia dagli addetti ai lavori sia da chi semplicemente “bazzica” nell’ambiente futurista per puro piacere o curiosità

Potrebbe anche interessarti...