Notizie su e dal Dinanimismo

IO… NON HO PAURA ! un nuovo progetto di Maurizio Ganzaroli (in collaborazione con Edizioni Asino Rosso/StreetLib)

Maurizio Ganzoroli, artista ferrarese ampiamente riconosciuto anche a livello Nazionale, ha da poco lanciato un nuovo progetto video nato da un soggetto di Ericka Bunches (Erica Mazzetti) artista, modella e fotografa, che è anche l’attrice principale del corto.

 

IO… NON HO PAURA ! (clicca qui per acquistare testo).

È un progetto, un pensiero, il desiderio di dialogare in qualche modo con i giovani e giovanissimi di tutto quello che è non solo la violenza in sé, ma l’autodifesa. Quella fisica, fatta di conoscere mosse e contromosse non tanto per combattere, ma per resistere e guadagnarsi la fuga. 

Che cosa fare in momenti in cui la vittima di violenza fisica non riesce nemmeno a urlare o chiedere aiuto, imparare il decalogo di cose da fare in situazioni d’emergenza.

Ma l’autodifesa è anche mentale e psicologica, in quanto anche la violenza lo può essere e bisogna affrontarla ad armi uguali. Così il video e il libro vogliono essere un consiglio sul non farsi intimidire e il non farsi sopraffare dalla paura. (Maurizio Ganzaroli)

L’ incipit sinossi in sè è ELOQUENTE E SIGNIFICATIVO.  Bellissima impresa creativa con la regia del video film maker Maurizio Ganzaroli di/da Ferrara, noto anche artista visivo e scrittore di fantascienza, di valenza nazionale, artista particolarmente eclettico, nello specifico di forte  impatto psicosociale…

Un video “Corto” e squisitamente “compresso”  essenzialista, accelerato quasi alla velocità della luce, senza alcun eccesso retorico ridondante, minimalista pop, potenziato animato sospeso esteticamente dalla profonda leggerezza della Superficie  wildiana e warholiana, un post-realismo drammatico e paradossalmente (visto il tema) disincantato.continua su: https://futurismo2000.blogspot.com/2023/11/ferrara-maurizio-ganzaroli-c-di-il.html?spref=fb&fbclid=IwAR0RP6JlmQ2BzFsVQbAzQ3AnbY8oUJH4pFepSUV4jdezd_nqurtPw7hRnqI

Potrebbe anche interessarti...