Liliana Ummarino, nata a Vietri SM. (SA)

diplomata alla scuola d’arte CIFAP di Roma, con specializzazione in grafica pubblicitaria e cartellonista pubblicitario. Artista di arte contemporanea.

Liliana Ummarino: diritti riservati

Dopo il diploma, studia e approfondisce le sue conoscenze artistiche nello studio del pittore Luigi Marinelli,aiutata da uno speciale talento per il disegno e da una vera e propria passione nell’espressione tutta personale nel rappresentare con le sue tinte forti  quello che è fuori ma soprattutto ciò che è dentro di lei, approfondisce  le varie tecniche  di studio: (pittura ad olio,studio del nudo,scultura etc…)

Opera di Liliana Ummarino: tutti i diritti riservati

In seguito, fatte sue le varie tecniche , perfeziona e personalizza il suo stile senza mai  fermarsi nell’apprendere e studiare le varie forme d’arte. Giovanissima  inizia la sua carriera artistica esordendo in una mostra a via Margutta. Nel corso degli anni, sperimenta nuove tecniche avvicinando dopo studi e ricerche l’arte informale, astratta ed in fine l’arte polimaterica che le permette di realizzare opere con vari materiali(metalli, plastica, sabbia, vetro, etc…)e installazioni. Espone in diverse collettive nel bacino romano, espone in diverse gallerie,lavora ed opera a Roma. E’ rtrattista.

Opera di Liliana Ummarino: tutti i diritti riservati
Selfie: Liliana Ummarino – diritti riservati

Già (con la qualifica di vicepresidente) nella associazione ufficiale artistica del XI Municipio di Roma.ART ARVALIA ONLUS opera come docente volontaria con la qualifica di insegnante di pittura astratta presso la sede di Art Arvalia Onlus. Già presidente del MOVIMENTO D’ARTE FANTASISTA di Roma  Iscritta all’albo dei pittori scultori  e grafici italiani, iscritta all’associazione artistica di arte contemporanea.

Roma città senza tempo di Liliana Ummarino: tutti i diritti riservati

Ha esposto varie volte con i 100 PITTORI DI VIA MARGUTTA, con STUDIO ARTE TRE ,con l’associazione GAM pittori monteverdini, con l’associazione PITTORI ROMANI.  PERSONALE A SALERNO nel 2015 PRESSO PALAZZO GENOVESE. Con il PATROCINIO COMUNE DI SALERNO. Ha esposto in MESSICO ALL’OMBELICO DEL MONDO nel 2017, ha esposto in collettive e personali in varie gallerie di Roma: Vicolo del cinque, Via del Moro, Piazza Mignanelli, Via Dei Fori Imperiali, Via Del Corso, biblioteca G. Marconi Roma, galleria Arte 40,  etc…

Opera di Liliana Ummarino: tutti i diritti riservati

Hanno scritto di lei il Professor Eolo Costi, critico d’Arte. In un Articolo sulla rivista d’Arte “ Molise Extra “ nel luglio 2006:

“ L’ARTE DI LILIANA UMMARINO INTRISA DI LUMINOSITA’ E ARMONIA CROMATICA” La professoressa critica d’Arte Anna Maria Trinchieri Presidente di Art Avalia onlus

*Pagina social ufficiale di Liliana Ummarino: LINK

Liliana Ummarino con Vittorio Sgarbi: diritti riservati

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.