Notizie su e dal Dinanimismo

Res Cogitans: un Festival di Arte, Filosofia e Scienza targato “L’Alveare”

“Res Cogitans – dialogo tra Arte, Filosofia e Scienza” è l’ultima iniziativa promossa dall’Associazione culturale “L’Alveare” (Aquara SA). La prima edizione, interamente dedicata a Blaise Pascal, di un festival itinerante fra le province di Benevento e Salerno, che debutterà l’11 ottobre e si concluderà il 28 dicembre.

Sulle pagine dell’Associazione si legge che “Il festival si pone l’obiettivo di essere uno strumento di divulgazione culturale trasversale che si sviluppa in una serie di incontri itineranti. La prima edizione, che si svolgerà tra le province di Benevento e Salerno, è dedicata al pensatore francese Blaise Pascal – filosofo, fisico, informatico ante litteram, ingegnere, matematico e teologo – di cui ricorrono i 400 anni dalla nascita. L’arco temporale in cui si svilupperà è dall’11 ottobre al 28 dicembre interessando ben sette comuni.”

L’iniziativa è patrocinata della Regione Campania, ed è stata inserita nell’elenco regionale delle attività culturali per l’anno 2023 ai sensi dell’articolo 11 della Legge regionale 7/2003.

E’ possibile seguire anche da remoto gli incontri collegandosi in modalità webinar cliccando semplicemente sul pulsante ZOOM. che troverete al seguente link: https://www.acalveare.it/contatti/rescogitans/

Potrebbe anche interessarti...