Sabato 26 marzo 2022 alle ore 16, presso il “Centro Culturale Altinate San Gaetano” (Biblioteche Civiche di Padova – sez. Storica), si terrà un incontro con Zairo Ferrante.

L’Autore presenterà il suo ultimo libro di saggi e poesie, “Lockarmi e curarmi con te” (Bertoni editore 2022).

L’evento è curato dalla UOC Biblioteche Civiche (Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova)

Introdurrà Vincenza Donvito – responsabile UOC Biblioteche Civiche.

Dialogherà con l’autore Ludmila Nachtigal – bibliotecaria e poetessa.

Per info: biblioteca.civica@comune.padova.it

La Biblioteca Civica è situata nel centro storico di Padova, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano, dove è stata trasferita nel 2009. È inserita nel contesto di un palazzo di interesse storico artistico di recente ristrutturazione, che ospita mostre e diverse iniziative culturali oltre a servizi come Progetto Giovani. L’accesso alle sale della biblioteca è facilitato dalla presenza di ascensori, mentre la sede è comodamente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici che transitano attraverso il centro della città. Le ampie sale offrono numerosi posti a sedere per la lettura, lo studio e la consultazione; sono presenti postazioni per la navigazione in internet e per la consultazione del catalogo on line. In tutta le biblioteca è possibile usufruire della connessione alla rete wifi libera e gratuita Padovaweb. 
La Biblioteca Civica indirizza e coordina l’attività delle biblioteche di quartiere, formando una rete di servizi bibliotecari civici (sistema bibliotecario urbano).
Il patrimonio consta di circa 500.000 documenti, articolati nelle sezioni moderne per adulti e bambini e ragazzi (i materiali più recenti sono esposti a scaffale aperto immediatamente a disposizione del lettore) e nella sezione storica, alla quale è dedicata una sala per consultazione dei materiali rari e di pregio conservati. 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.