Da “tifosi” della Poesia, accogliamo con immenso piacere la notizia che la pagina “Poesia di Luigia Sorrentino” è nuovamente on-line.

Il noto e preziosissimo blog – non più consultabile in rete dal 27 dicembre 2021; come segnalato anche sulle nostre pagine – è finalmente ritornato attivo con una nuova veste grafica e con dei contenuti sempre di altissimo pregio.

Il sito, infatti, è ripartito con la pubblicazione – quale iniziativa contro la guerra – di una serie di poeti russi ed ucraini, tradotti da Autori del calibro di Paolo Galvagni, Paolo Ruffilli e Emilia Mirazchiyska. …

Il Blog “Poesia, di Luigia Sorrentino” è on line dal settembre 2007; con i suoi 15 anni di attività e migliaia di post pubblicati, ha avuto il merito di promuovere e diffondere la poesia anche tra i “non addetti ai lavori”.

Un’opera di divulgazione lodevole e con rari precedenti (almeno nel nostro Paese). Un lavoro certosino di (ri-)scoperta della Poesia Italiana, anche contemporanea, che ha portato ad una capillare diffusione della Stessa perfino sui social. Cosa, quest’ultima, assolutamente non scontata e fondamentale per tutta la comunità poetica Italiana; soprattutto per chi, come il Dinanimismo, considera la Poesia quale possibile mezzo per arginare la dilagante superficialità dei nostri giorni che, spesso, proprio nelle reti sociali virtuali, trova terreno fertile per piantare radici.

Zairo Ferrante

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.