Nelle settimane scorse abbiamo avuto il piacere di parlarvi di Andrea Ansevini e Sara Marino, amici reali e di penna, sono autori della casa editrice Le Mezzelane Casa Editrice.

Andrea, impiegato in una ditta di citofonia, poeta, scrittore, rapper e fotografo, è originario di Offagna  ma vive a Polverigi, un piccolo paese in provincia di Ancona. Autore di sette libri, di cui due in self.

Sara, scrittrice, è originaria e vive a Prato. Lei è autrice di cinque libri.

Entrambi classe 1979 hanno molta voglia di fare e di mettersi in gioco ogni volta e non stanno con le mani in mano; sono noti a tutti per aver ideato quasi tre anni fa e conducono online, “Il salotto culturale di Andrea e Sara”, salotto che è giunto alla terza edizione, ormai quasi giunta al termine, a settembre/ottobre inizieranno con la quarta. Successivamente hanno ideato anche un altro programma, “I libri di S.E.R.A.”, dove in dieci minuti circa hanno parlato di libri della loro casa editrice ospitando l’autore o autrice del testo.

Molto prolifici, sono anche autori di numerosi racconti, circa trenta, alcuni dei quali sono finiti in diverse antologie della stessa casa editrice Le Mezzelane Casa Editrice, “Oscure presenze”, “Non è colpa tua” e “L’urlo delle streghe”; altri ancora in varie antologie nazionali, altre ancora a scopo benefico.

Un loro racconto inoltre è stato scelto per la realizzazione di un cortometraggio dove loro stessi ne saranno i protagonisti principali.

Hanno anche preso parte a vari concorsi letterari ottenendo ottimi piazzamenti.

Grazie alla loro fantasia e alla loro passione per la scrittura hanno fuso le loro penne e stanno scrivendo assieme, ci dicono, tre libri: uno ambientato nel futuro, un horror e una raccolta di loro racconti.

L’inseparabile coppia, a maggio, precisamente dal 20 al 22, saranno anche a Torino al Salone Internazionale del libro dove presso lo stand della loro casa editrice (Padiglione 2, H32, J31) daranno vita ai seguenti eventi e presentazioni:

20 maggio: dalle ore 16:00 alle ore 17:00 incontro con il pubblico e firma copie;

21 maggio: alle ore 11:30 presentazione congiunta dove parleranno del loro salotto. Sempre lo stesso giorno alle 17:00 faranno una seconda presentazione dove parleranno dei loro ultimi libri: Sara con “Il volto dell’oscurità”, Andrea con “Dietro la porta”. Entrambi i testi sono le terze parti di due saghe che hanno scritto.

Oltre a questi eventi, ne avranno anche altri in programma e diversi saranno gli incontri con vari giornalisti per interviste e persone che li vogliono incontrare e conoscere anche dal vero.

“Ci farà piacere incontrare tutti quanti coloro che ci vogliono conoscere”, mi dicono. “Dal virtuale sarà una bellissima emozione incontrare i nostri fans dopo due anni di chiusure, quindi saremo a disposizione di tutti quanti.”

Non ci resta che attendere… Il conteggio alla rovescia è appena iniziato…

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.